
«Se qualcuno ha sete, venga a me e beva. Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal suo seno»
Cit. di GESU' nel Vangelo di Giovanni 7:37-38

Il gruppo FIRST IN LINE è la leadership della Chiesa Parola di Speranza "Fiumi di Acquaviva" ed è composta dal Pastore Nico Colafemmina, la Pastora Francesca Lombardi, il Diacono Giuseppe Colafemmina, Anna Lerario, il Diacono Umberto Astolfi, la diaconessa Claudia De Oliveira Santos, Piero Petruzzelli, Fabio Mittica, Daniela Camargo, Nicola Romano e Annamaria Mastrandrea, Michele Poliseno e Antonella Pepe.

Gli YOUNG WARRIORS è il gruppo giovani della chiesa attualmente guidato da Nico Romano, Michele Poliseno, Annamaria Mastrandrea e Antonella Pepe

DUNAMIS è il gruppo evangelistico, che si occupa di organizzare eventi, preparare, istruire, formare ed equipaggiare evangelisti. Il gruppo è guidato momentaneamente dal Pastore Nico e la Diac.ssa Claudia.

SHEKINAH è il gruppo di intercessione guidato dalla Diaconessa Claudia De Oliveira Santos, questo gruppo si impegna nella preghiera, garantendo h24 una continua preghiera di intercessione per i ministri, la chiesa, le necessità, una copertura spirituale ad ambio raggio.

JESUS SOLDIER'S è il gruppo di guarigione e liberazione. La nostra chiesa crede nel sovrannaturale di Dio, nel lavoro potente dello Spirito Santo e crede che ogni cristiano è chiamato a vivere libero e slegato da ogni schiavitù. Questo gruppo guidato dal Pastore Nico, si dedica alla guarigione interiore, all'ascolto delle persone e alla preghiera.

I LEONCINI è la scuola domenicale e l'aria bambini dai 4 ai 12 anni. Durante gli incontri della comunità, i bambini seguono un percorso di didattico Cristo centrico, guidato dalla Pastora Francesca, che mira alla formazione dei futuri cristiani e pilastri della chiesa di Cristo.

BAR HELAH è l'area ristoro della comunità, riservata ai soli membri della chiesa. Questo ministerio si occupa anche di preparare pasti caldi semplici ai bisognosi e possiede un angolo di lettura, per gli appassionati di letteratura cristiana italiana, spagnola e inglese. Il Bar Elah che tradotto dall'ebraico significa figlio di Re o figlio di Dio, è guidato da Nicola Romano e Annamaria Mastrandrea.

DIACONIA o Diakonia che tradotto dal greco significa servizio. Quest'area si occupa della parte pratica della chiesa, dalle semplici pulizie, ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, fino al servizio d'ordine e di accoglienza. Gruppo guidato dal diacono Giuseppe Colafemmina e sua moglie Anna Lerario.