Sei single? Festeggia, c'è qualcuno che ti ama.
- NicoDemo
- 14 feb 2015
- Tempo di lettura: 3 min
.
Molte persone, ricordano di essere innamorati solo un giorno all'anno, molte persone amano ed esprimono il loro amore solo in un giorno, molta gente associa il 14 Febbraio alla festa degli innamorati, cioè all'amore che c'è tra fidanzati, tra marito e moglie, quando il concetto di amore è così più profondo, è cosi vasto e soprattutto non è rivolto solo a determinate persone o a determinate condizioni. L'amore appartiene all'uomo, l'amore è dato solo all'uomo.
Che tu possa essere single oggi, non ti sentire escluso nell'amare e nell'essere amato/a, che tu possa essere fidanzato o sposato, non esprimere solo oggi l'amore per la persona amata.
L'amore è una scelta, tu scegli scegli di amare costantamente ogni giorno una persona e ti impegni ogni giorno a dimostrare amore verso quella persona.
L'amore non si riduce solo tra uomo e donna, marito e moglie o tra fidanzati, l'amore va ben oltre, esiste amore verso i genitori, pensate un pò quanto amore i nostri genitori ci hanno dimostrato ogni giorno e quanti ne hanno ancor oggi la possibilità di usufruirne; pensate all'amore di una famiglia, tra fratelli e sorelle, pensate all'amore vero che sussiste in un'amcizia, tra colleghi, pensate se questo mondo avesse davvero amore per il prossimo, amare il prossimo più di se stessi, come Gesù consiglia nel Vangelo di Marco 12:31 "Ama il tuo prossimo come te stesso". Non c'è nessun altro comandamento maggiore di questi» e pensate all'amore che ci ha dimostrato Gesù, morendo ingiustamente per noi e con la morte di croce. Ti posso garantire, che se tu fossi l'unico/a essere umano vivente sulla terra, Gesù sarebbe salito sulla croce e morire solo per te, pur di dimostrarti quanto amore ha per te. Pensate all'amore che si può esprimere verso un anziano, un orfano, un disabile, verso le persone che vivono situazioni disagiate, pensate di quanto amore ha bisogno il tuo peggior nemico, l'amore è un qualcosa che ci viene dato grauitamente, ma l'errore più grande è trattenerlo. L'amore ci viene dato affinché anche noi possiamo darlo, anzi dobbiamo darlo. Guardati intorno, nella tua vita, per le strade, nel posto di lavoro, potrai notare che c'è molta gente che ha bisogno del tuo amore. L'essere umano, così perfetto come creatura, creata dal creatore dei creatori, non può ridursi ad amare e manifestare il suo amore solo un giorno all'anno o non può amare solo se da quella persona si riceve amore. Dio si aspetta da noi, che ogni giorno ci scambiamo amore, indipendentemente dalle situazioni. Personalmente non conoscevo cosa fosse realmente l'amore, ma un giorno mi ritrovai faccia a faccia con Gesù, Lui mi abbracciò così forte e capì che dell'amore non conoscevo proprio nulla, non ero ancora sposato in quel tempo e nemmeno ero fidanzato, ma da quel giorno e per ogni giorno io festeggio l'amore perchè mi sentii innamorato e mi innamorai di Lui.
Non riduciamoci ad amare in un solo giorno, perchè cosi facendo gli unici a sentirsi innamorati, saranno solo i commercianti, i fiorai, i gioiellieri, i negozianti di dolci, ma dimostra il tuo amore per tutte le persone ogni giorno e soprattutto lasciati amare da Gesù ogni giorno è Lui la fonte dell'amore, senza il suo amore, ti posso garantire, che non potrai amare nessuno o forse amerai solo poche persone, ma ricorda che sarai sempre circondato dalle persone che ami, più ne amerai e più ne avrai vicino a te, quando tu avrai il bisogno di sentirti amato.
Per quanti di voi, invece, che non hanno ancora dato un significato reale all'amore o quanti di voi non sanno davvero cos'è precisamente l'amore, meditate questi versi dell'Apostolo Paolo in
1 Corinzi 13:4-8 L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L'amore non verrà mai meno.
Scegli Gesù oggi e ricevi il suo amore ed impara ad amare da Lui.

Comments